Per il bonus energetico in Val d’Agri e Calvello, nel potentino, al via alle nuove domande da venerdì prossimo, 22 marzo.
A comunicarlo, oggi, in redazione è Amedeo Cicala, sindaco di Viggiano che, con una sua dichiarazione e in un video, qui pubblicato, spiega l’approvazione del bando relativo all’erogazione del contributo riguardante l’anno 2023.
“Nei giorni scorsi, grazie all’impegno degli uffici comunali, abbiamo approvato il bando relativo all’erogazione del contributo per il fondo energetico dell’Alta Val d’Agri e Calvello per il 2023. Ancora una volta, abbiamo cercato di profondere uno sforzo ulteriore per venire incontro alle esigenze e alle aspettative dei cittadini delle 11 comunità coinvolte. Rispetto al passato, infatti, la modalità di presentazione delle domande sarà semplificata grazie ad una nuova e funzionale piattaforma digitale. In questo senso, è necessario specificare che, a partire da quest’anno, sarà possibile presentare la domanda soltanto attraverso la modalità telematica. La decisione è stata assunta all’unanimità da tutti i colleghi sindaci. In conclusione, è doveroso sottolineare che l’entità del contributo economico sarà, in proporzione, leggermente superiore rispetto alle precedenti annualità. Tutto questo, soltanto grazie ad un impegno quotidiano a tutela dell’interesse del nostro territorio. Nelle prossime ore, ogni sede comunale, coinvolta, renderà noti i termini e le modalità di presentazione delle domande. Nel frattempo, ecco la nuova guida interattiva alla presentazione delle domande. Buone domande a tutti voi e buona visione del video, con tutte le relative informazioni”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale