I Carabinieri della Compagnia di Castellammare, insieme ai colleghi del Reggimento Campania, hanno passato al setaccio il rione Savorito alla ricerca di armi e droga, con un risultato impressionante.
Infatti, sono stati rinvenuti oltre 25 kg di stupefacenti, 2 pistole, centinaia di proiettili e un kg di stucco, utilizzato per ripianare la muratura, destinato a “tagliare” la sostanza stupefacente.
A finire in carcere, M.D.M. e F.D.M., padre e figlio nella cui abitazione sono stati rinvenuti 121 panetti di hashish, oltre 12 chili di stupefacente con il logo “Narcos” impresso sulle confezioni, oltre a più di 2 chili di marijuana, 350 dosi di cocaina e 5 pietre della stessa sostanza, ma ancora da tagliare per complessivi 590 gr., oltre a cocaina, già pronta per l’uso, 2 gli involucri per totali 552 gr.
In manette anche il 60enne, G.S., perchè nella parete di una camera della sua abitazione i militari dell’Arma hanno rinvenuto 2 pistole perfettamente funzionanti e oliate, oltre a centinaia di proiettili di vario calibro.
In casa vi erano anche oltre 8 kg di marijuana e 400 gr. di cocaina.
Chiari i segni di una recente stuccatura, evidente il vuoto interno alla muratura quando si batteva il manico di un martello contro, come si evince dal video, inviato in redazione dagli investigatori.
Le armi sono state recuperate e sequestrate e tutti i fermati, dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio e, per uno di loro anche detenzione di armi.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Napoli.
Rocco Becce
Direttore Editoriale