Nonostante le decine di articoli da me pubblicati negli anni, a Potenza, non a Roma, nella Capitale delle porcherie, la città lucana è sempre piena di spazzatura, un pò ovunque.
L’immondizia resta lì e nessuno si preoccupa di farla togliere, nonostante le tantissime lamentele e segnalazioni dei cittadini che, anche in periodi elettorali, vengono abbandonati dai politici, senza preoccuparsi più di tanto delle nostre problematiche.
Oggi, siamo passati a Piani del Mattino, dove la sporcizia è lì sempre, da anni, nonostante l’impianto di telecamere posizionato, proprio accanto ai rifiuti buttati qui e là, a causa sicuramente di spazi mancanti nei bidoni e dei ritiri a proprio piacere.
Perdiamo soltanto tempo, questo forse in molti lo hanno capito, ma l’interesse è zero a tenere un capoluogo di regione “pulito”, basta andare anche in via del Gallitello, zona d’elite cittadina, dove vi sono porcherie buttate non nei bidoni, ma al di fuori, per non parlare di una pista ciclabile, realizzata, con un contributo di circa 300mila euro, ma inutile e già sbiadita, ma di questo ne parlerò in seguito.
Quello che dovevo fare è questo, il resto non tocca a me ma soltanto agli amministratori comunali che, neanche in campagna elettorale hanno un senso di responsabilità in merito, non solo a ciò, ma a tanto altro è basta fare un giro da Bucaletto ad altri rioni, tra cui molti abbandonati o con cantieri sempre aperti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale