Il fenomeno della vendita e consumo di droga, in questi ultimi anni, in Italia, è diventato davvero molto preoccupante e la politica nazionale resta soltanto a guardare.
Poco contano i dati, dello spaccio di sostanze stupefacenti di ogni tipo, da Nord a Sud, dove, in moltissimi casi, i pusher non finiscono neanche in carcere.
Per fortuna, non è stato per Potenza, almeno in questo caso, come informato in redazione dagli investigatori.
Infatti, grazie ai servizi di controllo sul territorio, predisposti dal Questore Giuseppe Ferrari, a finire nel carcere “Antonio Santoro” un 26enne di nazionalità nigeriana.
Ad eseguire l’arresto, lo scorso 8 luglio, gli agenti della Squadra Mobile della locale Questura – Sezione Antidroga.
Il presunto pusher, è stato trovato in possesso di dosi di sostanza stupefacente, mentre, in località Macchia Romana, nei pressi della Stazione Ferroviaria, si trovava insieme a noti tossicodipendenti del posto.
L’immediato intervento dei poliziotti ha messo in allarme il giovane che nel tentativo di sottrarsi ad un controllo si è dato alla fuga, ma prontamente inseguito, è stato, poi, raggiunto e fermato.
Durante la successiva perquisizione personale, il giovane, nelle parti intime, occultava 20 involucri di forma sferica contenenti eroina, per un peso totale di 10 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale