Ieri sera, a Segni (RM), i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Colleferro, a conclusione di un’attività investigativa lampo, hanno arrestato in flagranza, un 63enne e un 42enne, gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso.
I militari, hanno sorpreso i due, del posto, su di un terreno di loro proprietà, mentre erano intenti a sezionare un’auto di provenienza furtiva, con un frullino elettrico e una fiamma ossidrica collegata ad una bombola di acetilene.
L’immediata perquisizione all’interno dell’area circostante ha consentito di rinvenire ben 10 veicoli di diverse marche, smontati, tutte provento di furto, all’interno di abitazioni o nelle loro pertinenze, tra il mese di maggio e giugno di quest’anno, nella provincia della Capitale.
Nel contesto, sono state anche identificate due persone, un 45enne e una 37enne, della provincia di Frosinone, che coadiuvavano gli arrestati nelle attività di sezionamento e smontaggio dei mezzi trafugati con lo scopo di ostacolare l’identificazione della loro provenienza.
La posizione dei due è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Velletri, mentre per il padre e il figlio, si sono aperte le porte del carcere di Velletri.
Redazione