Due persone sono state arrestate e condotte in carcere, a Matera, dalla Polizia di Stato.
Si tratta di un 25enne, finito in manette lo scorso venerdì 19 luglio, accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo, originario del Ghana e regolare sul territorio nazionale, è stato individuato e trovato, in uno zaino, con 500 grammi di hashish, dagli agenti del Commissariato di Policoro, impegnati nei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, lungo la fascia jonica.
Il secondo arresto è stato portato a termine dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Policoro.
Nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti lungo la fascia jonica, i poliziotti hanno attenzionato le aree di sosta degli autobus di lunga percorrenza provenienti da altre regioni, per controllare alcuni viaggiatori dove, è stato individuato un uomo, il quale, alla vista degli agenti, ha cambiato improvvisamente direzione, cercando evidentemente di sottrarsi al controllo, ma è stato prontamente fermato e perquisito.
All’interno di una sacca a tracolla nascondeva due involucri, avvolti da carta argentata con nastro isolante nero, contenenti 250 gr. di hashish in totale.
Bene altri extracomunitari accolti da noi che, invece, di ringraziare, spacciano droga ai nostri figli.
Ancora un grazie ai “nostri” amati politici.
Rocco Becce
Direttore Editoriale