Dopo l’inaugurazione avvenuta nei giorni scorsi, dal prossimo 12 agosto sarà attivo un collegamento bus tra Potenza e l’aeroporto di “Salerno Costa d’Amalfi“, a Pontecagnano (Sa).
Come segnalato in redazione, in una nota stampa inviata dalla Regione Basilicata, il servizio navetta s’inserisce in un contesto più ampio di collegamenti che agevolerà gli spostamenti dei lucani verso gli aeroporti più vicini, ad iniziare da quello di “Bari Palese“, dove, nei giorni scorsi, è stato implementato il servizio con due nuove coppie di corse..
Per l’aeroporto campano, i pullman, in servizio sperimentale, saranno in partenza dal terminal bus di viale del Basento, alle ore 5:50, alle ore 6:30, alle ore 13:50 e alle ore 18:00.
Da Pontecagnano, invece, i bus diretti a Potenza, partiranno alle ore 15:00, ore 15:40 e alle ore 19:30, con fermate intermedie.
In andata e ritorno sono previste fermate intermedie agli svincoli di Picerno, Sicignano e Battipaglia.
Il servizio si effettua dal lunedì al sabato tranne la corsa di ritorno delle ore 19:30, dall’aeroporto verso il capoluogo lucano, che si effettua tutti i giorni, compresa la domenica, e i giorni festivi.
Redazione