Accusato di maltrattamenti in famiglia, lo scorso fine settimana, un 42enne di Tito, è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza, dopo una chiamata al “112” di una donna di origini straniere, e l’intervento dei militari della locale Stazione e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza.
Il compagno della vittima, un connazionale, molto probabilmente per vecchi dissapori aggravati dallo stato di ebbrezza alcolica, aveva aggredito la compagna convivente sferrandole un pugno al volto e minacciandola di morte.
I successivi accertamenti svolti nell’immediatezza dal personale dell’Arma hanno permesso di appurare che l’autore dell’aggressione si era già reso protagonista, di comportamenti simili ingenerando nella donna un perdurante stato d’ansia e timore per la propria incolumità interrotto dal pronto intervento degli uomini della Benemerita che hanno scongiurato conseguenze più gravi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale