Alla presenza dei maestri pizzaioli Luciano Sorbillo e Vito Monaco, in Basilicata, a San Giorgio di Pietragalla, nel potentino, si conclude questa sera la prima edizione del “Pizza Festival“.
L’evento, iniziato nella serata di ieri, è nato per celebrare il successo straordinario di Vito Monaco, concittadino che ha ha conquistato riconoscimenti internazionali nel mondo della pizza.
Tra gli ospiti del settore, Luciano Sorbillo, uno dei nomi più illustri nel panorama della pizza napoletana, l’unico pizzaiolo riconosciuto dalla Regione Campania quale eccellenza campana in Italia e nel mondo.
Vito Monaco, trasferitosi in Germania in giovane età, ha raggiunto il vertice della sua carriera come campione mondiale nel 2013, 2021 e 2022, ed è il fondatore e responsabile della prima catena di pizzerie napoletane in Germania, avviata nel 2014.
Sarà un’occasione unica per il pubblico di ammirare i pizzaioli all’opera grazie ai forni a legna allestiti, per l’occasione, in piazza San Giorgio.
Il programma, organizzato dall’associazione “Culture Moderne“, in collaborazione con un gruppo di appassionati volontari, include, inoltre, un laboratorio dedicato ai bambini, dove si potrà imparare l’arte della pizza insieme ai maestri pizzaioli, tra musica live ed animazione per i partecipanti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale