Accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e commercio di prodotti contraffatti, un 25enne è stato tratto in arresto e condotto in carcere a Taranto.
Il presunto pusher era stato messo sotto osservazione, per la sua attività di spacciatore, dai “Falchi” della Squadra Mobile.
Infatti, messo sotto osservazione, il giovane è stato pedinato per giorni dai poliziotti, mentre a bordo del suo scooter sfrecciava a gran velocità per il corso principale della borgata di Talsano, fermandosi, poi, a parlare con alcuni suoi coetanei, sul ciglio della careggiata.
Gli agenti, presumendo di trovarsi in presenza di un’ennesima cessione di sostanze stupefacenti senza dare nell’occhio, hanno provato ad avvicinarsi e all’improvviso accorgendosi del loro arrivo, è balzato in sella alla sua moto ed in controsenso ha cercato di darsi alla fuga andando a scontrarsi proprio con l’auto degli investigatori che era in attesa poco distante.
Il fuggitivo è stato bloccato e trovato in possesso di un piccolo pezzetto di hashish, del peso di circa 2 grammi, oltre alla somma di circa 600 euro, in banconote sulla quale non è stato in grado di spiegarne la provenienza.
La perquisizione domiciliare ha, poi, permesso di recuperare altri tre panetti della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 300 grammi.
Nella sua abitazione, sono stati trovati anche numerosi articoli d’abbigliamento e profumi di importanti marche, risultati contraffatti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale