Più volte, sui furbetti dell’incrocio, in via del Gallitello, anche con le amministrazioni precedenti, ce ne eravamo occupati, ma purtroppo, la situazione resta la stessa, non assolutamente peggiore.
Quello che si vede tutti i Santi giorni ci fa capire bene dove arriva l’educazione e il rispetto di molti guidatori, ancora con il cellulare tra le mani e la sigaretta tra le labbra.
Scendendo da viale Vincenzo Verrastro, nei pressi degli uffici della Regione Basilicata, i mezzi dovrebbero girare, obbligatoriamente, a destra e, invece, la maggior parte si “lancia” a sinistra, ovvero, in senso assolutamente vietato, come da segnaletica predisposta.
In più occasioni, come da noi, puntualmente documentato, si sono verificati anche gravi incidenti e, per diversi mesi, soprattutto negli orari scolastici, il posto, è stato presidiato dalla Polizia Locale.
Oggi, scomparsi gli agenti, i problemi restano.
Purtroppo, ci vuole una grande pazienza ed attenzione per portare a conoscenza tali servizi, non solo alla cittadinanza e ai nostri amministratori, questi, particolarmente, ad altri, tipo politici, che non mi riguardano assolutamente, forse perchè la politica non ascolta i giornalisti, ma ai propri interessi.
Vediamo la nuova amministrazione, con a capo il nuovo sindaco, Vincenzo Telesca, cosa riuscirà a fare anche su questa problematica, non meno importante di tante altre, ovviamente per colpe precedenti, non prendiamoci in giro, soprattutto sui social network.
Rocco Becce
Direttore Editoriale