Nella mattinata di oggi, venerdì 17 gennaio, D.M. e G.A., rispettivamente 32enne e 22enne, di Pignola, nel potentino, sono stati tratti in arresto e condotti nel carcere di Melfi.
Ad eseguire i fermi, su ordine della “DDA” (Direzione Distrettuale Antimafia) della Procura della Repubblica del capoluogo lucano, i militari dell’Arma del Reparto Operativo del Comando Provinciale CC di Potenza, guidato dal Colonnello Luca D‘Amore.
Gli arrestati, sono accusati di concorso in incendio aggravato dall’art. 416 bis 1 c.p. e, per il solo D.M., di resistenza, a Pubblico Ufficiale, continuata.
Il provvedimento scaturisce dagli esiti di un’intensa attività d’indagine condotta, anche con il ricorso ad accertamenti di natura tecnico-scientifica, dagli investigatori del capoluogo lucano, a seguito dell’incendio di una Mercedes classe A, di proprietà di un militare dell’Arma, in servizio effettivo alla Stazione CC di Pignola, avvenuto la sera del 22 ottobre 2023, mentre il veicolo si trovava in sosta nel parcheggio privato del locale Comando.
Rocco Becce
Direttore Editoriale