In Basilicata, a Potenza, all’interno della “Parrocchia Maria S.S. Immacolata“, in via Ionio 54, sono iniziate le prove della nuova compagnia teatrale potentina, “La Teca dell‘Immaginario“.
Il gruppo, con la regia di Gianni Montatori e l’aiuto regista, Donatina Lacerenza, ha avviato il progetto, con un corso teatrale, per portare in scena la commedia “La Giara“.
Si tratta del grande lavoro di Luigi Pirandello, che, per la sua produzione, i temi affrontati e l’innovazione del racconto teatrale, è considerato tra i più importanti drammaturghi del 20esimo secolo, dove, tra le opere, spiccano novelle e racconti brevi, in italiano e siciliano, oltre a circa 40 drammi, l’ultimo dei quali, rimasto incompleto.
Come da foto e video, qui pubblicati, tra gli attori, che saliranno sul palco, in una data ancora da fissare ed una tournée, da programmare, molto probabilmente, non solo in Basilicata, Antonio Corrado (Don Lolò Zirafa), Ernesto Balì (Zi Dima Licasi), Giovanna Rossini (Donna Lella), Donatina Lacerenza (Avv. Scimè), Rocco Becce (Mulattiere), Gilda Rezzuti (Sora Tana), Marialuisa Gruosso (Felicia), Antonietta Lisco (Trisuzza), Antonia Guarino (Tararà) e Betty De Feudis (Carminella, Donna Abbacchiatrice).
L’evento, unico nel suo genere, che ha ispirato tantissimi nel settore, avrà un percorso iniziato con un corso teatrale, richiesto dal parroco della chiesa potentina, Don Donato Lauria che, proseguirà ancora per qualche mese.
Per eventuali contatti ed informazioni, “Robex Agency” – 330/659672 – 0971/445220 – mail robexdj@gmail.com.
Redazione