Nella mattinata di oggi, giovedì 6 febbraio, alla presenza del Presidente della Provincia, Christian Giordano, del sindaco di Lauria, Gianni Pittella, dell’Ing. Leonardo Colangelo, e il direttore dei lavori, Ing. Rosario Famularo, in Basilicata, è stato inaugurato lo svincolo sulla bretella di collegamento A2 – SS 585 di Lauria.
Si tratta di un progetto cruciale per la viabilità locale che rappresenta un passo importante per migliorare la sicurezza e l’accessibilità della zona, parte di una più ampia programmazione che vede al centro un progressivo potenziamento della rete viaria del territorio con l’obiettivo di migliorare la percorrenza delle strade e la qualità di vita dei cittadini.
L’intervento, realizzato dalla Provincia di Potenza, del valore complessivo di € 1.330.000, ha interessato la strada esistente di collegamento esterno e ha previsto la creazione di uno svincolo a servizio della contrada “Malfitano“, composto da due rampe a livelli sfalsati che permettono l’immissione in direzione Lauria e l’uscita per chi proviene da Lauria in direzione SS 585 realizzazione di rilevato stradale e opere di contenimento, quali muri in cemento armato e terre rinforzate.
Redazione