
A Matera, nella giornata di ieri, giovedì 13 febbraio, un tentativo di introduzione di droga in carcere, è stato ssventato dalla Polizia Penitenziaria.
Il personale del reparto della “Città dei Sassi”, ha compiuto un’importante operazione rinvenendo circa 1 chilo e 250 gr. di droga, nascosti in un pacco che la moglie di un detenuto cercava di far entrare, eludendo gli attenti controlli di sicurezza.
Non è il primo episodio, di questo tipo, nella struttura carceraria, tuttavia, grazie agli sforzi continui della personale operante, si è riusciti ad intercettare e denunciare diversi tentativi di introduzione di sostanze illecite.
Nonostante le gravi carenze di personale, sempre segnalate dai vari sindacati, le autorità carcerarie hanno intensificato i controlli perimetrali, mantenendo alta la guardia contro tali attività illecite.
“Questa sigla intende complimentarsi con la Polizia Penitenziaria di Matera per l’esito positivo dell’operazione di polizia giudiziaria”
A dichiararlo, in una nota stampa, inviata in redazione, la segreteria locale USPP.
Tuttavia, diverse sono le lamentele per una mancanza di attenzione da parte degli organi centrali nei confronti delle problematiche che affliggono la struttura carceraria.
Infatti, l’episodio mette in luce l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine e la necessità di un continuo supporto e attenzione alle strutture penitenziarie, affinchè, possano garantire la sicurezza e il rispetto della legge all’interno delle loro mura.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
