
Nell’ambito delle attività e dei servizi di vigilanza, condotti sul territorio della Regione Basilicata, da parte delle Guardie Particolari Giurate dell’Istituto di Vigilanza “Security Department” di Anzi, diretto da Gerardo Libonati, nella foto, personale in forza alla Centrale Operativa e al Posto Operativo Distaccato (POD) di Venosa, hanno sventato un ennesimo furto, questa volta, nel territorio di Tolve.
Il tutto è potuto avvenire grazie, non solo alla professionalità del personale operante, ma anche per la presenza degli impianti di antintrusione e videosorveglianza.
Da quanto accertato, almeno tre i malviventi, datisi, poi, alla fuga, che si erano introdotti all’interno di un campo fotovoltaico, dopo aver reciso parte della rete di recinzione, cercando, poi, di trafugare degli inverter.
Sul posto, dove si è proceduto al recupero della refurtiva, poi, è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri del Comando Compagnia di Acerenza.
Quindi, un’ennesima operazione terminata positivamente, grazie all’attivazione dei sistemi antintrusione e videosorveglianza, presidiati H24 da personale specializzato operante nella Centrale Operativa.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
