
Ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione ed evasione, un pregiudicato 35enne è finito in carcere a Taranto.
L’uomo, come informato in redazione, è stato arrestato dalla Polizia di Stato, intervenuta nei pressi di un condominio del centro città dove era stata segnalata un uomo che, arrampicandosi sui tubi dello scarico pluviale, attraverso un balcone, dopo aver infranto il vetro di una finestra era entrato in un appartamento al primo piano.
Grazie alla conoscenza del territorio, gli agenti hanno sospettato sul noto pregiudicato della zona, attualmente agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico residente in un condominio a pochi metri dal luogo del furto.
Ad alimentare ancor di più i loro sospetti il segnale d’allarme arrivato pochi minuti prima alla Sala Operativa della Questura circa il possibile distacco del dispositivo di sicurezza proprio del sospettato.
Pertanto, i poliziotti si sono recati sul posto riscontrando la sua assenza sia nell’appartamento che dove era stato visto entrare.
Infatti, dopo qualche minuto è uscito dal balcone con una borsa a tracolla, ma è stato colto di sorpresa dalla presenza in strada dei poliziotti e nonostante un tentativo di nascondersi, non ha potuto far altro che consegnarsi spontaneamente, riscendendo in strada da dove era salito.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
