Come da programma presentato nei giorni scorsi, in Basilicata, a Potenza, nella mattinata di oggi, intorno alle ore 11.30, si è tenuto l’evento ambientale denominato “Piantiamo la salute!”, promosso dall’Associazione CFU–Italia Odv che ha richiesto la collaborazione dell’Arma dei Carabinieri.
Infatti, all’iniziativa, di carattere benefico, vi hanno preso parte il “Reparto Carabinieri Biodiversità” di Potenza e il suo Comandante, Ten. Col. Antonia Lombardi che insieme ad alcune autorità politiche locali, il vicesindaco e assessore all’Urbanistica del Comune, Antonio Vigilante, l’assessore comunale all’Ambiente, Maddalena Fazzari, l’assessore comunale alle Pari Opportunità, Rotunno Vittoria Tiziana ed a Rosaria Marino, Referente Regionale “CFU Basilicata“, nella foto, hanno messo a dimora una pianta di Acero, in largo Palatucci, nell’aiuola comunale, situata davanti alla Madonnina del rione Santa Maria.
L’albero, come già informato ai nostri lettori, verrà geolocalizzato e rientrerà nell’ambito del progetto ambientale, oggetto di specifica convenzione con il “MiTE” che ha la finalità di donare piante alle scuole e agli Enti che ne faranno espressamente richiesta.
Tutti gli alberi messi a dimora sono presenti nella cartina in basso nella pagina iniziale del seguente sito, come da link qui pubblicato.
https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it
Con lo stesso progetto, sempre a chi ne farà richiesta, saranno donate anche le talee dell’Albero di Falcone per la legalità e la salvaguardia ambientale.
Rocco Becce
Direttore Editoriale