
In Basilicata, traffico bloccato per diverse ore nel pomeriggio di ieri sulla Strada Statale 407 “Basentana” a Pisticci, al km. 81, in provincia di Matera, a causa di un incidente stradale.
Nel tragico evento sono rimaste coinvolte due autovetture, due persone sono decedute e tre i feriti soccorsi dal personale del “118 Basilicata“.
Per motivi in fase di accertamento dalle forze dell’ordine arrivate sul posto, altri due incidenti stradali, si sono verificati dopo la scorsa mezzanotte.
A Palazzo San Gervasio, un 41enne del posto, dopo essere caduto dalla moto su cui viaggiava è stato trasportato in eliambulanza, in “codice rosso” al “San Carlo” di Potenza e ricoverato, in prognosi riservata, nel Reparto di Cardiologia.
Un’altro incidente, che ha coinvolto due veicoli, è avvenuto durante il corso della prima mattina, sulla “SP3”, in territorio di Montescaglioso, nel materano.
Coinvolti un furgone e un’autovettura, con 5 feriti, trasportati in eliambulanza nell’ospedale di Matera.
Insomma ancora morti e feriti sulle strade lucane, oltre che in condizioni pietose, ma anche per la velocità e disattenzione da parte di chi guida, molto spesso, anche con il cellulare tra le mani.
Sulla vita, non si scherza, e sarebbe il caso di fare più attenzione quando si è alla guida di un mezzo.
Ma, molto probabilmente, i consigli, oggi, poco interessano.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
