In Puglia, a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, nella giornata di oggi, al via ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova.
Ricco è il programma della festività, che si venera ogni anno, promossa dalla Parrocchia Maria S.S. Immacolata, in collaborazione con il locale Comitato Festa Sant’Antonio di Padova e patrocinato dal Comune di Ginosa.
Questa volta, l’evento ritorna dopo due anni, a causa della pandemia da “Covid–19“.
Oggi, sino a tarda notte, in strade affollate, saranno presenti diversi artisti di strada.
Moltissime le persone arrivate anche dalle regioni limitrofe.
Molti gli stand, bancarelle e spettacoli, tra le strade principali controllate dagli agenti della Polizia Locale.
In piazza Indipendenza, la serata proseguirà con il concerto live del gruppo musicale “Maneskyr Band“, nel video.
Domani, per le vie cittadine, la giornata di grande festa proseguirà con la sfilata dei cavalli, su viale Jonio, a partire, dalle ore 18″00, dall’ex “Blue Moon“, fino in piazza Indipendenza, nei pressi della stazione delle Ferrovie dello Stato.
In serata, come da locandina qui pubblicata, intorno alle ore 22:30, in prossimità del lido “Boomerang“, si terrà uno spettacolo pirotecnico curato dalla ditta “Padovano“.
Per concludere, lunedì 13 giugno, come da locandina qui pubblicata, alle ore 19:00, Celebrazione Eucaristica nella chiesa “Maria S.S. Immacolata” e, a seguire, la processione, affollata di devoti, con l’immagine di Sant’Antonio di Padova.
Rocco Becce
Direttore Editoriale