La droga, purtroppo, continua a girare un pò ovunque in Italia, ma se le leggi non verranno inasprite continueremo a diffondere notizie di persone arrestate dalle varie forze dell’ordine che, rischiano sempre la propria vita ma, poi, rilasciate dalle Autorità Giudizarie competenti.
Di queste notizie ne arrivano a decine in redazione, da Nord a Sud e anche in Basilicata, a Potenza, dove negli ultimi giorni sono stati eseguiti diversi arresti, per modo di dire.
Infatti, giovani stranieri, ma anche italiani, trovati con sostanze stupefacenti o vengono tranquillamente rilasciati o sottoposti ai domiciliari.
Un fatto simile, come informato in un comunicato stampa, è accaduto lo scorso mercoledì pomeriggio a Potenza.
Un nigeriano 32enne, residente nel capoluogo lucano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in flagranza di reato, è stato arrestato dai Carabinieri e sottoposto ai domiciliari.
Ad eseguire il controllo e il successivo fermo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Alberto Calabria.
I militari dell’Arma, dopo una perquisizione domiciliare a casa del sospettato, in un armadio, hanno rinvenuto, un paio di scarpe da ginnastica con 6 confezioni di droga, di tipo marijuana, per un peso complessivo di 115 grammi, insieme ad alcune decine di euro, suddivise in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita.
Il presunto pusher, per gli accertamenti del caso, è stato condotto presso gli uffici della storica caserma di via Pretoria, sede del Comando Provinciale Carabinieri.
Rocco Becce
Direttore Editoriale