Accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 41enne è stato tratto in arresto dai Carabinieri a Campagnano di Roma.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nella tarda serata di martedì è stato controllato dai militari della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in ambito di stupefacenti.
Il personale dell’Arma, nel corso del servizio perlustrativo, lo hanno notato che percorreva il corso principale della cittadina a piedi e in orario notturno.
Insospettiti dal suo atteggiamento inquieto, è stato perquisito e trovato con 5 dosi di droga, di tipo cocaina, occultate sotto i capi di abbigliamento che indossava.
Le verifiche, come di rito, si sono, poi, estese presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 30 dosi della stessa sostanza, riposte in parte, nelle pieghe di un pantalone conservato all’interno di un armadio e in parte in un cassetto.
L’arrestato è stato condotto nella mattinata successiva, presso il Tribunale di Tivoli, dove, a rito direttissimo, dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto all’obbligo di firma.
È quanto informato dal Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale