Nuovo arresto per spaccio di droga a Potenza eseguito dagli agenti della Polizia di Stato della locale Squadra Mobile guidata dal dott. Marco Mastrangelo.
Purtroppo, niente di nuovo nel capoluogo lucano per poliziotti che rischiano la vita h24.
Questa volta è toccato ad un 29enne di origine nigeriana, colto in flagranza di reato dagli agenti della Sezione Antidroga, ed accusato di detenzione di sostanza stupefacente.
Durante un controllo antidroga avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 14 ottobre, il presunto pusher, tra l’altro già conosciuto alle forze dell’ordine, ma sempre pronto a continuare la sua attività adelinquere, è stato perquisito e trovato con ben 20 involucri, contenenti eroina, per un totale di circa 13 grammi.
La cosa grave non è soltanto lo spaccio quotidiano in città di questi “soggetti”, ecco è proprio il termine giusto per definirli, ma anche la protezione che i centri di accoglienza danno a tutti coloro che vivono anche di queste attività illecite, nonostante la nostra disponibilità ad accoglierli in città.
Bene, sarebbe ora di cambiare musica, l’accoglienza andrebbe data a persone non di questo tipo, ma la mia, già da tempo, è una voce “fuori dal coro”.
Voglio ricordare che l’attività preventiva della Polizia di Stato, non si ferma mai, infatti, per prevenire e contrastare il grave fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i poliziotti sono impegnati h24 in servizi di attività di verifiche sul territorio.
È per questo che gli agenti hanno notato un giovane cittadino italiano che rivolgeva un gesto nei confronti dello straniero per, poi, insieme, incamminarsi, verso le scale che conducono in largo Santa Lucia, in pieno centro storico cittadino.
La situazione non è sfuggita all’occhio attento degli investigatori che hanno seguito i due che, però, accortosi di ciò, sono fuggiti in direzioni opposte, ma ad essere subito bloccato lo spacciatore che, nel tentativo di divincolarsi, ha più volte strattonato gli operatori, provando anche a morderli, per, poi, essere immobilizzato.
Nel frattempo, è stato rintracciato anche il cittadino italiano che ha ammesso di aver tentato di acquistare la droga senza, però, riuscirvi a causa dell’intervento delle forze dell’ordine.
Nella circostanza, un agente ha riportato un trauma contusivo al ginocchio ed alla mano e, pertanto, si è dovuto recare presso il pronto soccorso del “San Carlo“.
“È solo l’ultima tra le tante operazioni condotte dalla locale Squadra Mobile nella lotta al traffico di droga, ed ho voluto ricordare e ribadire il qualificato impegno che la Polizia di Stato quotidianamente assicura nello svolgere la propria missione al servizio dell’intera collettività”.
È quanto espresso, in merito, dal Questore, Antonino Pietro Romeo, per l’ottimo risultato raggiunto dall’attività di Polizia Giudiziaria.
Intanto, almeno per ora, poi si vedrà, il giovane spacciatore è stato arrestato e condotto nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale