Domenica prossima, 2 aprile, alle ore 19.00, a Potenza, presso la “Galleria Idearte“, al numero civico 75 di via Londra, sarà inaugurata la mostra “Le Due Lune di lilith” – Opere di Maria Ditaranto, alla presenza dell’artista, del critico d’arte Rino Cardone, che ha curato il testo di presentazione in catalogo e con la partecipazione di Carlo Motta, responsabile editoriale della “Cairo Editore” e di Angela Blasi Presidente del CRPO (Commissione Regionale Pari Opportunità).
L’artista, dopo aver raccolto per anni ampi consensi a livello istituzionale, soprattutto in ambito nazionale, ha scelto di presentare la sua prima importante personale nella città capoluogo di regione che l’ha ufficialmente adottata.
Maria Ditaranto, pittrice e grafica, ispirata dalle musiche del compositore Roberto Cacciapaglia, ha realizzato le straordinarie 24 opere, ad olio, su tavola, tela e carta, un interessante risultato di lavoro sul “corpo femminile” e sulla sua naturale trasformazione legata agli eventi della vita.
La mostra, curata da Rino Cardone e Grazia Lo Re, sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, e dalle ore 17.30 alle ore 20.30, sino al prossimo 2 maggio.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale