Per tre giorni consecutivi, a partire da domani sera, giovedì 3 novembre, un grande evento musicale dedicato a Barbra Streisand, si svolgerà a Roma, presso il “Teatro Ghione“.
Il tributo vedrà una maratona del cuore, con l’artista Donatella Pandimiglio che, dopo il grande successo ottenuto la scorsa estate ai “Giardini della Filarmonica“, nella Capitale, si prepara a portare in scena il concerto “Timeless Barbra, concepito in occasione dei suoi 80 anni.
La Pandimiglio, ritenuta la più bella voce del teatro italiano, il 5 novembre presenterà l’evento unico, aprendo la stagione del Teatro, di via delle Fornaci, che passa attraverso l’amore per la musica e la voglia di rendere omaggio ad una star internazionale, così, amatissima.
Un omaggio sentito, sincero, appassionato all’artista americana che ha conquistato platee mondiali e che la Pandimiglio, capace di versatilità ed emotività vocali, porterà sul palcoscenico dello storico spazio culturale romano, anche con due anteprime a scopo benefico.
Il 3 novembre il sostegno sarà esclusivo dell’associazione “MANGO“, che, oltre ad occuparsi dei bambini del Paraguay, intende realizzare una scuola di musica a Villa del Sol.
Il 4 novembre, sarà dedicato all’associazione AISEA che segue le famiglie colpite da Emiplegia Alternante, una malattia rarissima.
La serata del 5 novembre, oltre a richiamare l’attenzione del pubblico da tutta l’Italia, come già avvenuto nella versione estiva, sarà un momento eccezionale arricchito dalla presenza di una guest star.
Si tratta di Franco Simone, celebre cantautore che ha donato alla Pandimiglio un brano dal titolo “E Barbra Cantava“, ispirato proprio dalla sua vocalità e in omaggio alla Streisand, icona incontrastata e senza età, che ha definito Pandimiglio “La Signora che da del tu all’Arte”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale