Patrocinata dal Comune di Massafra e dall’Assessorato al Randagismo, in collaborazione con Petvago.com, negozio di alimenti e accessori naturali per cani e gatti, ritorna anche quest’anno la passeggiata natalizia con gli amici a 4 zampe.
L’evento, alla sua seconda edizione, denominato “Bau Christmas“, si svolgerà in Puglia, per le vie del centro di Massafra, in provincia di Taranto.
Il raduno è fissato per le ore 9:00 di domenica prossima, 11 novembre, presso il negozio “Petvago” in corso Roma 71, dove, a tutti gli iscritti, verrà consegnato un kit di benvenuto.
Sarà un’opportunità davvero unica per godersi una passeggiata cittadina, con il proprio cane, in armonia con altri proprietari.
Dopo i saluti istituzionali, verrà effettuata una dimostrazione pratica su terreno, con esercizi dimostrativi dei cani salvataggio, da parte della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), alla presenza delle guardie Ecozoofile di “Fare Ambiente“.
La partenza è prevista per le ore 10:30 percorrendo il corso Roma, piazza Vittorio Emanuele, corso Italia, piazza Garibaldi, per giungere nella splendida cornice del Castello Medioevale, dove sarà effettuata una visita.
Durante la passeggiata, i partecipanti saranno accompagnati da educatori cinofili professionisti e medico veterinario convenzionato con il Comune.
Il rientro è previsto alle ore 12:30 presso il negozio Petvago per aperitivo e saluti finali.
Sarà un’occasione per trascorrere dei momenti indimenticabili con il migliore amico dell’uomo e scambiarsi gli Auguri per un sereno Natale.
La giornata è aperta a tutti i cani di ogni razza ed età, accompagnati dalla loro famiglia.
A tutti i partecipanti, si chiede di indossare cappellini, corna da renna, tutto ciò che lo spirito natalizio possa ispirare, mentre i cani riceveranno un gadget personalizzato per sfilare per le strade del centro cittadino.
La partecipazione prevede l’iscrizione obbligatoria con una quota di 5,00 euro presso il negozio Petvago, entro il 10 dicembre, oppure attraverso il sito www.eventbrite.com/e/biglietti-bau-christmas-2022-475953217887, il cui ricavato verrà destinato all’acquisto di cibo per i cani vaganti presenti sul territorio della cittadina pugliese.
I cani, accompagnati dai proprietari, rigorosamente al guinzaglio e, come previsto dalla legge, muniti di museruola, rigida o morbida che non deve essere indossata durante la passeggiata, ma il proprietario deve portarla con sé, per potergliela mettere in caso di rischio, per l’incolumità di persone o animali, o su, eventuali richieste delle autorità competenti.
Non sono ammesse cagne in calore e cani non socializzati, inoltre, ognuno è responsabile del proprio cane ed eventuali danni arrecati a persone, cose o altri animali, non saranno in alcun modo responsabili gli organizzatori.
Per tutte le informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: e-mail info@petvago.com – cell. 391/3093330.
Rocco Becce
Direttore Editoriale