Per la stagione venatoria 2023/2024, sono partite le iscrizioni agli Ambiti Territoriali di Caccia della Regione Basilicata dei cacciatori residenti, oltre che extraregionali, ed i permessi di accesso rilasciati dagli AA.TT.CC.
In via sperimentale, ciò, potrà avvenire mediante l’utilizzo della procedura telematica del sistema informativo agricolo regionale SIA–RB, messo a disposizione, gratuitamente, dalla Regione Basilicata.
L’impiego della procedura informatizzata è raccomandata agli Ambiti di Caccia, nelle more dell’adeguamento del regolamento regionale, per semplificare e velocizzare il rilascio dei tesserini per l’esercizio venatorio.
Nell’incontro tenutosi lo scorso 20 gennaio, i presidenti regionali delle associazioni venatorie ed i 5 presidenti degli ambiti territoriali hanno accolto positivamente la proposta della regione e convenuto, al fine di accompagnare il processo di digitalizzazione, che, lo scorso 27 gennaio, si è tenuto nel corso del quale sono state presentate le funzionalità della piattaforma e fornite tutte le informazioni utili per l’utilizzo di questa procedura.
Redazione