Sulla SS95/VAR, proseguono le lavorazioni per la realizzazione della nuova variante Tito-Brienza.
Quindi, come informato da Anas, a partire dalle ore 9:00 di lunedì 6 febbraio e fino alle ore 19:00 del prossimo giovedì 16 febbraio, si renderà necessaria la chiusura al transito della tratta stradale compresa tra lo svincolo di Satriano Sud, in corrispondenza del km. 12,400 della 95/VAR, ed il km. 29,500, nel centro abitato di Brienza, per permettere, in particolare, l’esecuzione delle attività di completamento della prima campata del viadotto Capoferro e le operazioni propedeutiche all’apertura della deviazione di un tratto di SS 95/VAR, al km. 15,150, in prossimità della galleria artificiale Santa Lucia, sulla nuova sede stradale dell’asse secondario.
Durante l’interdizione al transito, la circolazione, ad eccezione dei mezzi di cantiere, utilizzerà i percorsi alternativi già individuati durante le medesime chiusure della tratta ed opportunamente segnalate in loco.
Successivamente a tale data, l’avanzamento delle attività in quota in corrispondenza dei due nuovi viadotti, all’occorrenza, per ragioni di sicurezza, potrà richiedere l’attivazione del senso unico alternato tra il km. 27,800 e il km. 28,000, per lavorazioni sul viadotto Capoferro, e tra il km. 28,800 e il km. 29,200, per il Murge, fino al prossimo 30 marzo.
Redazione