“Se ami qualcuno, portalo a Matera”.
È l’evento organizzato nella Città dei Sassi, dove, in piazza Vittorio Veneto, è stato allestito un grande cuore illuminato, su di un tappeto rosso.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Bennardi, ha lo scopo di creare un’atmosfera particolare, in occasione della giornata, dedicata agli innamorati, che si svolgerà il prossimo 14 febbraio.
Quindi, si tratta di un invito, per “San Valentino“, a scegliere la città lucana, per festeggiare la propria unione, lasciandosi incantare dagli angoli cittadini più suggestivi, dove il tempo sembra essersi fermato.
Così, per questa data memorabile, è stato predisposto un angolo della piazza principale, grazie ad una installazione realizzata con la generosa collaborazione della ditta fornitrice del servizio di igiene urbana “Cosp Tecno Service“, dove le coppie, ovviamente, di ogni età, potranno immortalare il proprio sentimento in una città eterna e suggestiva, caricare la propria immagine sui canali social e taggare Matera Welcome
“Vivere il proprio amore, con il desiderio di considerarlo eterno, è ciò che si può esprimere in una delle città più antiche al mondo. Mi raccomando, venite a trovarci, impegnando il vostro amore, qui, nella “Capitale Europea della Cultura”.
È questo l’appello del primo cittadino materano, per tutti coloro che vorranno essere presenti.
Redazione