Nei giorni scorsi, tre malviventi in fuga sono stati inseguiti, bloccati e denunciati dai Carabinieri del Comando Stazione di Oppido Lucano, nel potentino.
I militari, appartenenti alla Compagnia di Acerenza, al comando del Capitano Zaccaria Sica, durante alcuni controlli sul territorio, nella notte tra il 7 e 8 febbraio scorso, come già avvenuto, tra il 30 e 31 gennaio, un altro gruppo di malfattori, è stato intercettato, mentre si aggirava tra le campagne della zona, come da link qui pubblicato.
https://www.robexnews.it/2023/02/04/furto-di-rame-sventato-dai-carabinieri-di-oppido-lucano/
Due i veicoli coinvolti, nell’inseguimento per circa 3 km., che viaggiavano verso la vicina Puglia, seguiti sino ad una piazzola, lungo la “SS 96 bis“.
La fuga ha avuto termine solo nel momento in cui, i fuggitivi, vistisi braccati, sono stati costretti a desistere, fermarsi a bordo strada e, quindi, identificati, perquisiti e denunciati per ricettazione.
Nella prima autovettura, risultata rubata, in provincia di Foggia, era alla guida un uomo di origini straniere.
Il veicolo riportava due targhe diverse, quella anteriore, falsa, e la posteriore, rubata alcuni mesi prima.
Sull’auto, sono stati rinvenuti un ammasso di cavi, sottratti a linea elettriche a media/alta tensione, il cui rame era già stato estratto.
L’altro mezzo, che aveva fatto da apripista, era condotto da una persona senza patente di guida, in compagnia di una terza.
Entrambi non erano in grado di giustificare la loro presenza in piena notte in quell’area.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale