Non c’è assolutamente da meravigliarsi sull’enorme mercato di droga esistente, un pò ovunque, in Italia, da Nord a Sud, ma per fortuna, in Basilicata, gli attenti controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Luca D‘Amore, ancora una volta, negli ultimi giorni, ha portato a termine un altro arresto nei pressi di Oppido Lucano, nel potentino.
Sorpreso, in flagranza di reato, con oltre 5 kg. di hashish, nascosti in auto e in soffitta, questa volta, a finire nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza, un giovane, del capoluogo lucano che trasportava il suo “veleno” verso la Puglia, accusato dell’illecita detenzione di un ingente quantitativo di droga.
A portare a termine l’operazione antidroga, lo scorso 8 febbraio, intorno alle ore 7:00, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Acerenza, guidata dal Capitano Zaccaria Sica.
I militari, come informato in redazione, dopo aver fermato e controllato un’auto sportiva, con a bordo il presunto pusher 30enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 32 panetti di hashish, per un totale di 3,2 chilogrammi.
L’enorme quantitativo di sostanza stupefacente, si trovava in una borsa da spesa.
Di fronte ad un, così, importante rinvenimento, le operazioni di ricerca del personale dell’Arma si sono estese alla sua abitazione, dove, nascosti in soffitta, sono stati trovati altri 20 panetti, da 100 gr. ciascuno.
Ogni singolo panetto riportava l’indicazione della tipologia di hashish, come ad evidenziare la capacità dello spacciatore di soddisfare i gusti di ogni suo cliente.
Nei giorni scorsi, come da link qui pubblicato, altre operazioni erano state portate a compimento dal personale della Compagnia CC di Acerenza.
https://www.robexnews.it/2023/02/15/oppido-lucano-tre-malviventi-denunciati-dai-carabinieri/
https://www.robexnews.it/2023/02/04/furto-di-rame-sventato-dai-carabinieri-di-oppido-lucano/
Rocco Becce
Direttore Editoriale