Per una tentata truffa ad un’anziana di Irsina, nelle ultime ore, un 20enne è finito in carcere a Matera.
Ad arrestare il giovane, i Carabinieri del locale Comando Stazione, dopo una segnalazione di un’auto sospetta parcheggiata nei pressi di un’attività commerciale, con a bordo una ragazza che si trovava sul sedile passeggero, in apparente stato di agitazione, lasciata sola dal proprio ragazzo, affermando di non essere a conoscenza dove fosse andato.
Durante gli accertamenti degli investigatori, eseguiti sul posto, alcuni cittadini incuriositi si sono affacciati ai rispettivi balconi, segnalando la presenza di un giovane sconosciuto che, nei pressi dell’ingresso di un vicino condominio, sostava in un giardino.
Immediatamente raggiunto dai militari, il sospetto è stato identificato, e nelle sue vicinanze è stato rinvenuto un cappello da baseball con all’interno banconote per 1.000 euro circa e monili d’oro per un valore complessivo di 2mila euro circa.
Da accertamenti approfonditi, la merce è risultata appartenente ad un’anziana del posto che qualche istante prima era stata indotta a consegnare il tutto al presunto truffatore, dopo una telefonata ricevuta da un sedicente nipote.
Quindi, un ennesimo caso di truffa in Basilicata, questa volta scoperto dal personale dell’Arma sempre molto attento e professionale su certe situazioni che invitano tutti alla massima attenzione e alla segnalazione al “112” per casi di questo tipo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale