In Basilicata, a Potenza, da oggi, martedì 24 ottobre, ha preso ufficialmente servizio Anna Belluomo, il nuovo Comandante della Polizia Locale.
Nella Sala dell’Arco del Comune, in piazza Matteotti, alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca, che ha firmato l’atto di nomina, anche il segretario generale, Giovanni Moscatiello che hanno sottoscritto il contratto di lavoro al neo Comandante.
Laureata in giurisprudenza e filosofia, con corso di perfezionamento post laurea in amministrazione e finanza degli Enti pubblici, Anna Bellobuono è stata Comandante della Polizia Locale nelle città campane di Salerno e Casoria.
“Un settore molto delicato quello della Polizia locale – ha evidenziato il sindaco De Luca – che si avvarrà della professionalità e delle capacità che la Comandante Bellobuono ha già dimostrato nei diversi incarichi che le sono stati affidati nel corso della sua brillante carriera e sono certo che il suo apporto all’amministrazione comunale e al Corpo della Polizia Locale, in particolare, potrà determinare quel rafforzamento della Polizia che tutta la città si attende e merita”.
“Sono lusingata delle parole del sindaco – ha così commentato la nuova Comandante – e garantisco sin d’ora il massimo impegno personale affinchè il Corpo di Polizia locale possa essere punto di riferimento importante per i cittadini nel rispetto delle regole”.
Redazione