Un 60enne che deteneva illegalmente una pistola, delle munizioni e della droga, è stato tratto in arresto a Roma e condotto nel locale carcere “Regina Coeli“.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine è accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, possesso illegale di munizioni e arma clandestina.
Durante una perquisizione eseguita nella sua abitazione, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Eur hanno rinvenuto e sequestrato circa 3,8 chili di cocaina, 170 grammi di una sostanza resinosa trasparente risultata essere un composto vegetale cannabinoide ad altissimo contenuto di THC, in gergo chiamata Shatter; una pistola a tamburo calibro 38 Special con matricola abrasa; 57 cartucce calibro 9×21; 34 cartucce calibro 9×19; 5 cartucce calibro 38 special; la somma contante di 1.000 euro e tutto il materiale utile per il confezionamento e la pesatura delle dosi.
Questo è avvenuto dopo un controllo alla circolazione stradale, in via delle Vigne, dove l’indagato è stato fermato alla guida di un’utilitaria.
Durante la verifica, i Carabinieri si sono insospettiti per l’atteggiamento molto nervoso del guidatore ed hanno deciso di approfondire il controllo che ha portato al sequestro di due dosi cocaina.
La successiva perquisizione effettuata presso il suo domicilio, ha permesso di rinvenire e sequestrare tutto il resto.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale