Dopo il grande successo di “Tree of Life Tour”, ottenuto nelle città di Firenze, Roma, Milano e Torino, con le musiche che hanno emozionato e fatto battere i cuori a più di 15 milioni di persone, arriva anche in Basilicata, a Potenza, il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia, con “Tree of Life. New Concert“, che contiene il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato nel maggio del 2015, composto per il night show dell’Albero della vita – EXPO 2015, e che si esibirà questa sera, domenica 2 aprile, con inizio alle ore 21.00, sul palco del Teatro Comunale “Francesco Stabile”.
Oltre alle musiche dell’Albero della vita, il concerto di questa sera, come informa una nota stampa inviata all’organizzazione, prevede molto altro, tra cui l’anteprima assoluta di due brani inediti che saranno incisi a breve.
Il maestro Cacciapaglia, diplomato in composizione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, sotto la guida di Bruno Bettinelli, è considerato il protagonista della scena musicale internazionale più innovativa per la sua musica che integra tradizione classica e sperimentazione elettronica.
Da lungo tempo conduce una ricerca sui poteri del suono, nella direzione di una musica senza confini che si esprime attraverso un contatto emozionale profondo e riscuote grandi successi nelle sue esibizioni dal vivo, non solo in Italia, e ne è testimonianza il tour in Russia, con tappe a Mosca e a San Pietroburgo, e poi a Barcellona e Istanbul dove ha ottenuto un’accoglienza straordinaria da parte del pubblico presente.
Ad accompagnare i concerti del maestro, saranno i “Celestia String Quartet” e ad organizzare l’evento per la “Stagione Teatrale 2016-2017”, “Il Teatro. Liberi D’Interpretare”, è ancora una volta il “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino, con il sostegno del Mibact, della Regione Basilicata e dei Comuni che la ospitano, e che aderisce all’iniziativa dedicata a promuovere la cultura “18app”, a cura del Mibact e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per le maggiori informazioni e prevendita dei biglietti, potete visitare il sito www.teatriunitidibasilicata.com.
Redazione