Ogni tanto, in questo Paese, si aprono le porte delle carceri e ad essere condotto all’interno, a Taranto, dai Carabinieri del Comando Stazione di Marina di Ginosa, questa è volta è toccato ad un extracomunitario.
Si tratta di un 41enne, arrestato dai militari dell’Arma, per un furto di rame avvenuto in un noto parco divertimenti della zona.
Questo è accaduto dopo una segnalazione giunta, al “112“, da personale della vigilanza notturna “Metronotte” che, durante un controllo di routine, aveva riscontrato una apertura nella recinzione metallica della struttura, all’interno della quale, dalla cabina elettrica, erano stati tagliati e pronti per essere asportati numerosi cavi elettrici di vari diametri.
Le persone coinvolte erano tre, di cui due riuscite a fuggire in un campo adiacente alla zona interessata ed ora ricercate.
Il danno quantificato per quanto avvenuto si aggira per un totale di circa 48mila euro, tra rame rosso trafugato, circa 800 chili e danni che riguardano la rimessa in opera del blackout, causato dal danneggiamento anche dei quadri elettrici.
Un ringraziamento, per ciò avvenuto, ai nostri politici solerti ad un’accoglienza di certe persone.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale