
In Basilicata, a Potenza, in occasione della giornata dei defunti, domani giovedì 2 novembre, dalle ore 10.00, presso il Sacrario Militare del Cimitero di Borgo San Rocco, avrà luogo la cerimonia di commemorazione in Onore ai Caduti di tutte le guerre.
All’evento saranno presenti il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, il Presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica, il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, il Sindaco della città, Dario De Luca, il Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” Generale di Brigata, Alfonso Di Palma, il Questore di Potenza, Alfredo Anzalone, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Generale di Brigata Antonio De Nisi, il Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Basilicata” Generale di Brigata, Antonio Danilo Mostacchi, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Marco Cavriani, oltre ad altre autorità civili e militari e le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Prefetto di Potenza, accompagnato dal Presidente della Regione Basilicata, dal Sindaco, dal Presidente della Provincia e dal Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, commemorerà i Caduti con la deposizione di una corona e a seguire la celebrazione eucaristica in suffragio, presieduta da S. E. Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsiconuovo, concelebrata dal Cappellano Militare, don Giovanni Caggianese.
Al termine della cerimonia, sarà possibile visitare la Sala della Memoria, presso la Caserma Carabinieri “Lucania”, in via Ciccotti, al rione Santa Maria, dove sono esposte immagini e cimeli sulla storia militare della Basilicata, i nominativi dei Caduti in guerra in servizio a Potenza ed i quadri dei Decorati al Valore Militare.
Redazione
Direttore Editoriale
