Ancora un sequestro portato a termine dalla “DIA” (Direzione Investigativa Antimafia) che ha eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un’imprenditrice immobiliare e del fratello.
Entrambe le persone, sono ritenute vicine al sodalizio camorristico denominato “Nuovo Clan Partenio“, attivo nella provincia di Avellino.
La proposta di misura di prevenzione patrimoniale e personale è stata avanzata dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e dal Direttore della “DIA”.
Nello specifico, gli accertamenti conclusi avevano permesso di documentare come una complessa ramificazione parentale con personaggi di alto profilo criminale avrebbe favorito l’ascesa economico-imprenditoriale e delinquenziale dei due interessati che, affermatisi all’interno del sodalizio mafioso avellinese, avrebbero gestito, dal 2016, il lucroso settore delle aste immobiliari “pilotando” le stesse verso gli interessi del clan.
Gli approfondimenti svolti, inoltre, avevano fatto emergere disponibilità patrimoniali e finanziarie significativamente sproporzionate rispetto ai profili reddituali dei fratelli.
Il Decreto del Tribunale di Napoli ha, pertanto, disposto il sequestro di 1 società attiva nel settore immobiliare, 116 beni immobili, 4 beni mobili registrati e 61 rapporti finanziari per uno stimato valore complessivo di circa 10 milioni di euro.
Redazione