Da domani, giovedì 6 luglio, al via ai “Saldi” in Italia, da Nord a Sud, come deciso, nella seduta del 22 marzo scorso, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
In Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Toscana, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise, Campania e Sardegna gli sconti estivi dureranno 60 giorni.
In Friuli Venezia Giulia, si avrà tempo per gli acquisti sino al 30 settembre, con possibilità però di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.
Nel Lazio, invece, gli sconti dureranno 6 settimane, con il divieto di vendite promozionali che entra in vigore 30 giorni prima della data di inizio saldi.
In Piemonte saranno presenti per 8 settimane, con divieto di vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio saldi.
In Liguria il termine è fissato al 19 agosto, solo 45 giorni, dunque, con divieto di vendite promozionali 40 giorni prima della data di inizio saldi.
Nelle Marche gli sconti finiranno il 31 agosto, con divieto di vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio saldi, così, anche per il Veneto.
In Val d’Aosta proseguiranno sino al 30 settembre.
In Basilicata, al via da domani, sino al 6 settembre, con divieto di vendite promozionali 130 giorni prima della data di inizio saldi.
In Umbria stop agli sconti il 3 settembre, mentre in Calabria saranno fino al 4 settembre, con divieto di vendite promozionali 15 giorni prima della data di inizio saldi.
In Puglia finiranno il 15 settembre, con divieto di vendite promozionali 30 giorni prima della data di inizio saldi.
Anche per la Sicilia, infine, il termine sarà il 15 settembre, ma le vendite promozionali potranno essere effettuate in qualsiasi periodo dell’anno.
Redazione