Per l’omicidio del 77enne Vincenzo Vetrano, di Nettuno, i Carabinieri della Compagnia di Anzio, coadiuvati da personale del Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Gruppo di Frascati, hanno eseguito dei fermi.
Si tratta di due fratelli romeni di 25 e 23 anni, accusati di omicidio, condotti nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I militari dell’Arma, a seguito di indagini hanno appurato che i giovani frequentavano da anni la casa della vittima, che, spesso, li ospitava e gli faceva svolgere vari lavori di giardinaggio e di ristrutturazione.
Nella mattinata di oggi, sabato 19 agosto, verso le ore 07.00, è stato rinvenuto il cadavere dell’uomo in una villa in costruzione adiacente all’abitazione del Vetrano che presentava un colpo nella parte posteriore della nuca, inferto con un piccone, successivamente rinvenuto e sequestrato.
I presunti colpevoli, sono stati bloccati, poco dopo, nelle vicinanze del luogo del delitto, a bordo della loro auto, che è stata perquisita.
Ulteriori testimonianze raccolte nel corso della giornata, hanno consentito di cristallizzare la presenza dei due sul luogo del delitto negli istanti immediatamente antecedenti e successivi all’aggressione.
Al termine delle attività, sono stati sequestrati l’abitazione dove è stato rinvenuto il corpo, l’arma del delitto, l’autovettura, i cellulari dei fermati e gli indumenti da loro indossati, mentre sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a chiarire il movente di quanto, tristemente, accaduto.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Roma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale