Lunedì prossimo, 4 settembre alle ore 11:00, nell’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la “Lucana Film Commission“, presenterà il suo piano di attività, che sarà raccontato dai componenti del consiglio di amministrazione Francesco Porcari, Riccardo Romani, Rocco Calandriello e da Margherita Gina Romaniello, al suo debutto da Presidente, dopo la recente nomina del 30 agosto scorso, come da link da noi, qui pubblicato, con tutte le notizie, foto e video della giornata, da noi realizzati che pubblicheremo nei prossimi giorni.
“Presenteremo i punti della nostra strategia e del piano delle attività messe a punto tutti assieme in questi dieci mesi di intenso lavoro”.
È quanto affermato dalla neo presidente Romaniello, come da link qui pubblicato, che aggiunge – racconteremo i progetti speciali, i bandi, i corsi di formazione, ma anche gli incentivi alle produzioni e le nuove forme di comunicazione che la LFC ha elaborato e che lavoreremo perchè possano al più presto essere attuati”.
Nella seconda parte della presentazione, in anteprima, verrà proiettato lo spot “Basilicata, il Cinema Vive Qui” realizzato, tra Potenza e il materano, dal collettivo attrici ed attori lucani, in collaborazione con “Mediterraneo Cinematografica“.
Alla giornata, interverranno l’attore e regista lucano, Rocco Papaleo che, nello spot, nel materano, ha recitato un cameo, ed Enzo Sisti, affermato produttore esecutivo delle più importanti produzioni internazionali, tra cui “No Time To Die“, girato, proprio in Basilicata, nel 2019.
“Una grande vetrina per la nostra regione e per la LFC, che può finalmente presentare al grande pubblico il corposo lavoro di programmazione svolto in questi mesi, grazie anche all’impegno della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale di Basilicata. Al “Lido di Venezia“, la Basilicata avrà il suo protagonismo e la Regione conferma il proprio sostegno al mondo del cinema e della produzione”.
Ad affermarlo, in una nota stampa inviata in redazione, pochi miniti fa, è il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nella foto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale