Per tentato furto aggravato in concorso, di olive ai danni di una proprietà agricola di Castellaneta, un 46enne tunisino è stato tratto in arresto e condotto in carcere a Taranto.
Ad eseguire il fermo, i Carabinieri del NOR – Aliquota Radiomobile, nel corso di una serie di servizi coordinati dal Comando Provinciale CC di Taranto.
Il personale dell’Arma, nei giorni scorsi, è intervenuto in contrada Sarabo, su richiesta telefonica pervenuta alla Centrale Operativa, da parte del proprietario di un terreno che avrebbe sorpreso poco prima lo straniero, insieme ad altri due complici datisi alla fuga, mentre, con il favore delle tenebre, stavano asportando delle olive dal suo podere.
I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno bloccato e identificato l’uomo e battuta tutta la zona, alla ricerca dei fuggitivi.
Nel terreno, come informato in redazione dagli investigatori, sono stati rinvenuti 3 sacchi pieni del frutto, per un peso complessivo di 180 kg., restituiti al proprietario, oltre ad alcune reti posizionate sotto gli alberi con alcune mazze utilizzate per battere gli alberi, sottoposte a sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale