Al termine di una complessa indagine, il personale della Polizia di Stato di Taranto ha tratto in arresto un 44enne brindisino.
L’uomo è accusato di numerosi furti compiuti nei Comuni della Valle d’Itria, soprattutto in danno di stazioni di servizio.
Infatti, sono contestati ben 4 capi d’imputazione riferiti a 2 tentati furti a Martina Franca, un furto consumato a Mottola e l’uso fraudolento di carte bancomat, avvenuto sempre a Mottola.
Il primo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto lo scorso 12 gennaio, a Mottola allorquando il destinatario della misura si sarebbe impossessato di un borsello ed avrebbe prelevato con la Poste-pay la somma di 650 euro.
Dopo circa un mese, come rilevato dagli investigatori, si sarebbe anche reso responsabile di un tentato furto in una farmacia nella Valle d’Itria.
Il presunto ladro fu scoperto dal titolare dell’esercizio commerciale ma riuscì a dileguarsi.
Nella notte dello scorso 14 aprile, invece, avrebbe prima messo a segno un furto in una stazione di servizio di Locorotondo e poco dopo avrebbe tentato di compiere una simile azione ai danni di un distributore di carburante sulla “Strada Statale 172”, nel comune di Martina Franca.
Rocco Becce
Direttore Editoriale