
Grazie all’intensificazione dei controlli sul territorio di propria competenza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Luca D‘Amore, tra la vigilia di Natale e Capodanno, hanno tratto in arresto tre persone, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella serata dello scorso 24 dicembre, sono stati i militari della Stazione di Lagopesole, che hanno proceduto al controllo di un’auto con a bordo un giovane che, in modo sospetto, si aggirava per le vie del centro storico.
Il ragazzo, non del luogo, ma di una località vicina, sottoposto ad una perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di circa 100 gr. di droga, di tipo hashish e di 10 gr. di cocaina.
La sera del 29 dicembre 2023, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Potenza, impiegati in un servizio preventivo svolto nei luoghi della movida cittadina, hanno proceduto all’arresto di altri due giovani potentini, trovati in possesso di sostanza stupefacente, di tipo hashish e denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
L’operazione, come informato in redazione dagli investigatori, ha, così, permesso di sequestrare 53 gr. di hashish e 890,00 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
