Accusato di detenzione di cocaina, hashish e marijuana ai fini di spaccio, i Carabinieri della Compagnia di Scalea hanno tratto in arresto e condotto in carcere a Paola, un 45enne.
È l’ultima operazione di Polizia Giudiziaria, condotta nella mattinata dello scorso 13 gennaio, dalla Stazione Carabinieri di Diamante, con l’ausilio del Nucleo Cinofili dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Calabria.
I militari, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, hanno sottoposto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, a perquisizione personale e veicolare e, nella circostanza, hanno accertato che all’interno del suo pacchetto di sigarette era presente 1 gr. di marijuana e, in uno zaino, un bilancino di precisione, con residui di cocaina, oltre a denaro contante in banconote di vario taglio.
La perquisizione, come informato in redazione dagli investigatori, è stata estesa anche nella sua abitazione con l’ausilio di una unità cinofila antidroga.
Nella camera da letto, sopra un armadio, occultati, in una scatola per scarpe e in una busta di plastica, sono stati scovati ben 103 gr. di cocaina, 382 gr. di hashish, 18 gr. di marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
In un’altra autovettura, in uso al fermato, all’interno del vano portaoggetti, ben custoditi in un portadocumenti sono stati, inoltre, recuperati più di 2.000 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita di spaccio che verrà sottoposta ad accertamenti tecnici da parte del LASS (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) dei Carabinieri di Vibo Valentia.
Donatina Lacerenza
Collaboratore