Molti i presenti all’inaugurazione, a Potenza, del CUAV (Centro Uomini Autori di Violenza), in materia di stalking e violenza domestica, presieduto da Luisa Comitino, nel video, con la sua sede al primo piano, nel “Centro Commerciale Galassia“, in via Isca degli Antichi n. 12.
L’apertura si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 6 marzo, alle ore 10:00 circa, alla presenza del Questore Giuseppe Ferrari, di Giuseppe Romaniello, Dirigente Politiche Sociali del Comune, alcune autorità politiche e militari locali e molti altri ospiti e collaboratori.
Si tratta di uno degli impegni che il Comune del capoluogo lucano aveva preso con la sottoscrizione del protocollo ZEUS, nel mese di novembre 2023, siglato con Regione Basilicata, Questura di Potenza e ASP.
Insieme all’ASP e Comune, lo spazio garantisce un punto unico di accesso, presidiato da assistenti sociali per le attività di primo accesso al trattamento riabilitativo, assicurando attività di informazione e orientamento, gestione delle richieste, delle segnalazioni e raccordo con l’équipe multidisciplinare dedicata ai casi di violenza di genere, accertata o potenziale.
Rocco Becce
Direttore Editoriale