Per acclamazione, a Potenza, nella giornata di oggi, martedì 9 aprile, il dott. Michele Somma, nella foto, è stato riconfermato Presidente della “Camera di Commercio della Basilicata“, per il quinquennio 2023-2028.
Imprenditore potentino, classe 1966, Somma, già Presidente di Confindustria Basilicata e Presidente della “Cciaa” di Potenza, è stato il timoniere dell’accorpamento delle due Camere provinciali, avvenuto nel 2018.
Nel ringraziare le associazioni di categoria per la fiducia e gli uffici per il lavoro svolto nel precedente quinquennio, si è detto “felice e onorato di poter continuare il mandato intrapreso, con l’auspicio di mettere in campo un maggiore protagonismo dell’Ente camerale rispetto alle istanze di competitività delle imprese.
Export e accompagnamento all’internazionalizzazione, spinta sul digitale e tecnologie, assistenza sul fronte dell’accesso al credito, dovranno accompagnarsi ad un’interlocuzione forte sul piano istituzionale con gli Enti territoriali e locali, l’Ente Regione, e con un dialogo molto fitto e intenso sul piano della propositività con le varie associazioni di categoria presenti in Consiglio e con tutte le altre.
Il Consiglio camerale si riunirà il 29 aprile prossimo, alle ore 10:30, nella sede camerale di Via dell’Edilizia a Potenza per eleggere i componenti della Giunta e approvare il bilancio di esercizio 2023.
Ad informarlo, il responsabile della comunicazione, Vito Verrastro.
Redazione