Sversamenti di rifiuti, scarti di lavorazione di alluminio, materiale di risulta di varia natura, calcinacci, ma, anche, tanto altro.
È tutto ciò, rinvenuto e sottoposto a controllo approfondito, dai Carabinieri della Compagnia di Roma-Ostia che hanno condotto un servizio coordinato di verifica del territorio nell’XI Municipio, effettuato in particolare nella zona “Massimina”, “Piana del Sole” e “Fiera di Roma“.
Lo scopo di quanto avvenuto era di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado urbano.
Nel corso dell’attività, i militari hanno controllato 95 persone e 68 autoveicoli.
Il servizio ha permesso di arrestare 2 uomini, di cui uno in flagranza di reato per evasione, poichè risultato assente al controllo effettuato presso la propria abitazione, in violazione delle prescrizioni impostegli, salvo poi essere rintracciato successivamente, nei pressi della propria abitazione, in assenza di giustificato motivo, e uno in esecuzione di ordine di carcerazione per il reato di atti persecutori, per reiterate condotte offensive e minacciose dell’uomo nei confronti dell’ex compagna.
L’attività, portata a compimento, in materia di circolazione stradale, ha permesso di elevare, in totale, 7 contravvenzioni al “Codice della Strada”, con sanzioni per complessivi 4.345,00 euro circa.
Nel contesto, i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria hanno sequestrato 3.000 mq. di aree di parcheggio non a norma.
È quanto segnalato dal Comando Provinciale CC di Roma.
Donatina Lacerenza
Collaboratore