Per giovedì prossimo, 13 giugno, a Potenza, in viale Vincenzo Verrastro 4, nuova riunione del Consiglio regionale della Basilicata.
La seduta inaugurale della 12esima legislatura, con inizio alle ore 11:00, sarà dedicata alla convalida provvisoria degli eletti, all’elezione del Presidente del Consiglio regionale e dell’Ufficio di Presidenza.
L’evento, che si svolgerà nell’Aula Dinardo, al piano terra del palazzo della Giunta regionale, come prevede l’articolo 27 dello Statuto, è stato convocato dal consigliere anziano Francesco Cupparo.
Durante la prima parte dell’incontro, si procederà alla convalida provvisoria degli eletti e si proseguirà con l’elezione del Presidente del Consiglio regionale, dei due Vice Presidenti e dei due consiglieri segretari che andranno a comporre l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Basilicata.
Inoltre, seguirà una comunicazione del neo eletto Presidente dell’Assemblea.
La riunione, come sempre, sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e, inoltre, potrà essere seguita attraverso il profilo X @CRBasilicata.
Redazione