Accusato di aver organizzato una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, un 23enne di Taranto è stato arrestato e condotto in carcere.
Il pusher aveva organizzato, un’attività di spaccio, nella zona del borgo antico e nel rione Tamburi.
Il tutto, come informato in redazione, è stato scoperto dopo una scrupolosa attività info-investigativa della Polizia di Stato.
Infatti, i Falchi della Squadra Mobile, avevano notato lo spacciatore sfrecciare, a bordo del scooter, in via Garibaldi direzione Piazza Fontana e nel corso del controllo, nel tentativo di sottrarsi, con una mossa fulminea ha lanciato un involucro, recuperato dagli investigatori ed ha cercato di far perdere le sue tracce.
Dopo un lungo inseguimento, ha perso il controllo dello scooter ed è stato raggiunto dai poliziotti che hanno proceduto ad una perquisizione personale, domiciliare e del mezzo.
A seguito dei controlli, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la somma di quasi 8.500,00 euro in banconote di vario taglio, una parte della somma rinvenuta all’interno del motoveicolo ed un’altra all’interno del borsello, un involucro di cellophane contenente cocaina, per un peso complessivo di circa 11 gr., la chiave di accensione di un veicolo elettrico e due smartphone, mentre presso il suo domicilio, all’interno del congelatore, è stata rinvenuta una panetta di hashish per un peso complessivo di circa 100 gr. e un ulteriore pezzo di hashish per un peso complessivo di circa 52 gr.
Nel cortile sottostante l’abitazione, invece, è stato individuato uno scooter elettrico che poteva essere messo in moto con la chiave rinvenuta poco prima nel borsello, con al suo interno, nascosti, sotto il sellino, 6 involucri di cellophane trasparente contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 370 gr.
Rocco Becce
Direttore Editoriale